CAIN Chalet, Val di Non

Combustione

Lampadario immersivo, 300x200 cm in Ferro.

La multidirezionalità dei propri sensi di fronte ad un focus, permette il risveglio dell’attenzione verso nuovi orizzonti. Il fuoco, che alimenta l’energia della volontà, riscalda l’orientamento del corpo all’azione. Dalla combustione della legna, avviene un rilascio di calore, luce ed energia che avvolgono lo spazio.

Accoglienza del vento

Braciere, 90x90 cm in Ferro.

Attraverso un costante tentativo di sintonizzarsi con le forze naturali, ed un’ampia integrazione con le sue infinite mescolanze, è possibile l'esaltazione verso l’estensione del proprio percorso. L’accoglimento del ricordo passato, e l’istinto del proprio presente, accrescono l’aderenza alla vita con la propria natura. La fiamma sarà alimentata e potrà continuare ad ardere solo grazie all’arrivo dell’ossigenazione che il vento porta in esso.

Evaporazione

Opera, 180x90 cm in Ferro.

L’innalzarsi dei primi raggi amplia lo slancio di vita dei sensi naturali. L’avvolgimento percepito ci predispone ad un’accoglimento maggiore di ciò che ci circonda. Tramite l’emulsione di sudore emesso, si ritrova benessere nella comprensione, che comporta la dissipazione dallo sforzo provato. L’inizio di un nuovo giorno porta tepore e riscalda il terreno, dando inizio ad un innalzamento di essenze, profumi e vita.

Precipitazione

Opera, 170x90 cm in Ferro.

La condensazione nell’aria, renderà possibile un rilascio omogeneo e diffuso, che confluirà ampiamente nel sottosuolo, ripercorrendo la sedimentazione del passato. Rilassandosi il corpo tenderà ad uno stato di equilibrio tra pensiero e ricordo. La bassa pressione forma fenomeni temporaleschi, facendo precipitare gocce d’acqua, che propagandosi nutriranno la terra.

Impulso vitale

Braciere, 100x100x60 cm in Ferro.

Rappresenta l'istinto, ciò che ci lega alla natura, dove ha origine l'impulso primitivo, che riscalda l'ambiente dando vita a esperienze indimenticabili che ci fanno sentire parte di essa.

Rifugio Contrin, Marmolada

Base tabellone panoramico.

Base personalizzata, 200x100 cm in Ferro Corten.

Su commissione è stato elaborato questo supporto per sostenere il tabellone che raffigurava le montagne circostanti. Tributo verso gli alpini del Trentino, Marmolada.